Il Bloggatore

Ne ho sentito parlare prima da Emanuele e poi da Nicopi, sicché ho deciso di aderirvi anch’io nella speranza di aumentare la visibilità del mio blog. Il Bloggatore è un idea semplice quanto funzionale: aggregare feed di blog italiani che parlano di informatica e dintorni. Ora tutti i miei post della categoria informatica (che ho dovuto creare appositamente…) saranno pubblicati sul Bloggatore.

Donkeys with computers in Greece
Donkeys with computers in Greece by davesag

 

Per iscriversi ci vuole un attimo: segnalate il vostro blog con l’apposito form, dopodiché sarà sufficiente inserire l’antipixel Il Bloggatore nel proprio blog e il gioco è fatto.

Visto che mi trovo voglio comunque dire 2 cose alla redazione de Il Bloggatore:

  1. Un maggiore controllo sulla presenza di articoli non inerenti all’informatica. Ne ho visti un paio.
  2. Da quando esiste Internet per antipixel si intende un immagine di 80×15 pixel. Per questo ne ho disegnate due mentendo i colori di quello già esistente: Il Bloggatore antipixel 01, Il Bloggatore antipixel 02. Se vi piacciono potete farne l’uso che preferite.

In bocca al lupo a tutta la redazione de Il Bloggatore.

– Warning: Divide by zero.

Technorati tag: , , ,

11 Responses to “Il Bloggatore”


  1. 1 nicopi domenica, 27 gennaio, 2008 alle 20:10

    Complimenti!!😀
    Anche io volevo creare un antipixel più piccolo per “il bloggatore”, perché quello proposto nel sito è troppo grande e stona in mezzo agli altri. Penso che utilizzerò i tuoi… Grazie!!!

  2. 3 Paso lunedì, 28 gennaio, 2008 alle 13:36

    mi associo a Nicopi, oltretutto ho visto anche il tuo set di icone e sono davvero belle🙂

    Vorrei usare anch’io il tuo antipixel per ilBloggatore, posso?

  3. 4 ViK lunedì, 28 gennaio, 2008 alle 14:37

    Come ho scritto nell’articolo: “Se vi piacciono potete farne l’uso che preferite.”😉

  4. 5 Roberto lunedì, 28 gennaio, 2008 alle 15:23

    Sono contento di aver visto i tuoi due antipixel.

    Personalmente, quello che preferisco è quello a sinistra, per cui ho deciso di includerlo nella pagina “Contattaci” del sito “Il Bloggatore”.

    L’altro preferisco di no, perché parliamo de “Il Bloggatore”, non del “Bloggatore”.

    Grazie per il contributo, provvedo ad aggiungere l’antipixel!

  5. 7 Roberto lunedì, 28 gennaio, 2008 alle 15:42

    Arieccomi!

    Ho adattato il secondo antipixel “Il Bloggatore”, del quale mi piace la tonalità!

    Sono tutti disponibili sul sito de “Il Bloggatore”.

  6. 8 /V venerdì, 1 febbraio, 2008 alle 14:57

    Domanda niubbissima (ho cominciato ieri a usare Google reader, altrimenti mi consultavo le notizie sito per sito).

    C’e’ un modo per rimuovere i duplicati dai vari feed? Per il momento ho solo messo ziobudda, tuxfeed e bongolinux e sono gia’ 5 volte che leggo di sti cacchio di gendarmi francesi che passano a ubuntu…

    Non dico posto simili, ma proprio rimuovere i post IDENTICI per titolo e contenuto.

    Non e’ che c’e’ il conrso una guerra tra aggregatori di cui non ero al corrente? Voi come fate di solito?

  7. 9 ViK venerdì, 1 febbraio, 2008 alle 15:10

    Sinceramente che io sappia Google Reader dovrebbe esser già in grado di fare ciò, se il titolo è uguale. Comunque non mai avuto di questi problemi per cui non saprei aiutarti, anche cercando su Google e sulla guida di Reader non ho trovato niente di utile, mi dispiace.

  8. 10 /V venerdì, 1 febbraio, 2008 alle 15:35

    Ti ringrazio, mi basta capire che non e’ un problema comune, ora mi metto in cerca di una soluzione…

  9. 11 Chris venerdì, 8 febbraio, 2008 alle 8:40

    @/V: basta che ti scegli un solo blog dei tre e sei a posto😀

    @Vik: a me sembra il solito blog da “scambio link”. E ce ne sono a bizzeffe ormai.


Lascia un commento

Questo blog si traferisce…

Divide by zero si sta piano piano trasferendo sul mio nuovo blog: viklog.net
Cosa aspetti a farci un salto?

Licenza

Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


