Tutto tondo

Mercoledì scorso ero pronto a partire per godermi il ponte coccolato dalla mammina… … … A due ore dalla partenza (biglietto già fatto e valigia pronta) vengo colpito da un forte mal di testa e da una strana sensazione di calura. Preoccupato misuro la febbre e… 37e7! Addio ponte e addio cucina prelibata della mamma…😦 La febbre persiste per tutto il fine settimana – per fortuna rimanendo sempre bassa – causandomi improvvisi mal di testa che rendono vano ogni tentativo di studiare. Insomma, tre giorni di cazzeggio puro1. Arrivo a venerdì senza aver aperto un libro e vicino al suicidio. Decido che questo doveva essere in forma lenta e dolorosa: con la colonna sonora di Naruto a tutto fuoco nelle orecchie2, apro delicius e cerco tutti i bookmarks taggati con (photoshop OR icon) AND tutorial. Dopo pochi click trovo queste icone:

Social Bookmark Icon
by vikiworks.com.

Poco dopo incappo in queste altre:


by Fasticon.

Mi sono innamorato immediatamente di queste icone tonde! Dopo averle inserite nella mai widget “rete sociale” e come link ai miei feed rss, ho deciso che anche il mio logo non poteva più essere quella sottospecie di cubo ma tondeggiante. Dunque ho alzato il volume3 e ho aperto photoshop. Alla fine ho disegnato questo mostro:

O_o

Lo so che non ha senso, ma mi fa tanta simpatia. Non ho ancora capito se la faccina si sta “sciogliendo” perché è stupita, o è stupita perché si sta sciogliendo4… Alla fine di tutto questo disegnare e ascoltare musica la febbre era salita a 38e1: finalmente avevo una scusa ufficiale per prendere la tachipirina e schiantarmi a letto.

drugs
Drugs by gayowen

A questo punto ho una domanda seria per i miei lettori (ne ho?): mi spiegate che problema ha flickr con le immagini PNG con sfondo trasparente? Appena ho tentato di uploadare la faccina in PNG ho avuto questo risultato:

flickr_upload_error

Direi… particolare! Insomma, c’è qualcuno che sa dirmi dove sbaglio? Per completezza: l’immagine è stata compressa con algoritmo PNG-24 con trasparenze attive e l’opzione “interlaced” disattiva.

– Warning: Divide by zero.

[1] Non ho studiato, ma in compenso ho già pronti i prossimi 2 post. Non siete contenti???😀
[2] Un vero tocca sana per il mal di testa…
[3] Vedi 2.
[4] Lo so, sono un malato di mente, altro che febbre!

Lascia un commento

Questo blog si traferisce…

Divide by zero si sta piano piano trasferendo sul mio nuovo blog: viklog.net
Cosa aspetti a farci un salto?

Licenza

Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


