Addio videoregistratore

Sono rimasto quasi esterrefatto dal fatto che molti mie amici non conoscessero ancora che cos’è vcast… Dunque mi trovo qui a raccontare un po’. Vcast è il nuovo portale, con nuovi server, di Faucet. Come? Non sapete neanche cos’è Faucet? Ma dove avete vissuto fin ora???

Vcast è un portale di podcating, ma in realtà la sua funzione principale è quella di videoregistratore! Dopo aver dichiarato di esser in conformità con il pagamento del canone tv, sarà possibile accedere a una bellissima sezione del sito che funziona, appunto, da videoregistratore. Voi impostate canale, giorno e ora e lui registrerà ciò da voi richiesto.

(clicca sull’immagine per ingrandire)

Dopodiché – di solito entro 4 ore dopo la fine della registrazione – sarà possibile scaricare il video in diversi formati, fra i quali mp4 e 3gp. Ovviamente vcast non si può permettere gli hard disk di Google, quindi il file dopo al massimo tre giorni dopo la sua uscita, verrà eliminato per sempre, che voi l’abbiate scaricato o no. Il download, con l’uso di un buon download manager (io uso DownThemAll), è abbastnaza indolore: anche 500 KB/s con due download attivi1.

Il servizio è ancora in Beta, ed è possibile riscontrare qualche problemino (non mi ha registrato la partita di basket il bastardo!)… Ma da quello che leggo dal blog ufficiale stanno sgobbando duro per risolvere tutte le questioni.

Lo so che è raro che in tv ci sia qualcosa di decente, di cui vale la pena effettuare una registrazione, ma ogni tanto capita. Per me l’appuntamento fisso ora è Heroes

===

[1] Ho un ASDL 4Mb, ma 500 KB/s è davvero tanto… Quasi il massimo che io abbia mai raggiunto.

– Warning: Divide by zero.

0 Responses to “Addio videoregistratore”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Questo blog si traferisce…

Divide by zero si sta piano piano trasferendo sul mio nuovo blog: viklog.net
Cosa aspetti a farci un salto?

Licenza

Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


