Safe Mode senza licenza (e senza futuro!)

Qualche giorno fa accendo il mio fisso e scopro, con mia immensa triestezza, di aver già esaurito il tempo a me concesso per usare Vista senza aver inserito la licenza. A questo punto Vista presenta una bellissima finestra che ti concede fondamentalmente 2 possibilità:

  1. Acquistare una licenza online o via telefono;
  2. Usare il pc con funzionalità ridotte. Ovvero hai a disposizione Internet Explorer aperto sul sito della Microsoft e basta!

Dato che le mie economie non mi permettono di acquistare una licenza (per di più avevo installato Ultimate…) e che mi serviva un file presente nei miei documenti, inizio a provare una sorta di rabbia… Mi serviva il file, maledizione! A questo punto ho un colpo di genio e riavvio Vista in Safe Mode (la buon veccchia modalità provvisoria) e… Praticamente non posso usare nessuna applicazione, ma almeno posso tranquillamente navigare nel mio filesystem.

A questo punto scopro, grazie a Coding Horror che questa licenza (o meglio, questa non-licenza) è estendibile fino a 120 giorni, in modo del tutto legale. Dunque apro cmd e digito slmgr -rearm come suggerito da Jeff Atwood.

 

Vista Runtime Error

Runtime Error. E ti pareva. Deduco che in Safe Mode alcune liberie necessarie a questo script mancano. E da questo deduco che è meglio estenderla prima che scada la non-licenza… Ma che ci posso fare? Per tutto agosto sono stato a giro e i 30 giorni sono passati senza che io accendessi il pc!😦

– Warning: Divide by zero.

4 Responses to “Safe Mode senza licenza (e senza futuro!)”


  1. 1 crossbower domenica, 2 settembre, 2007 alle 18:36

    Be, io non rido sulle disavventure degli altri…
    Ma mi pare che dal tuo blog neanche ti sei “eccessivamente” contento di come sta andando col tuo nuovo sistema operativo? Almeno mi pare…

    Non hai voglia di un futuro migliore con un altro OS?

  2. 2 Blackstorm domenica, 2 settembre, 2007 alle 20:09

    @Crossbower, vedo che sei ancora a fare propaganda. Bene. Mi fa piacere. In tutto questo, il futuro migliore con un altro OS cosa sarebbe? Un sistema che “It works on my machine, certified”?

  3. 3 ViK domenica, 2 settembre, 2007 alle 20:41

    Guarda… Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di lavorarci seriamente con Vista, perché il tempo che passo a casa (Vista è sul fisso) è veramente poco. Per cui quelle fatte fin ora sono considerazioni, fondamentalmente. Non potrò dire che è “meglio” o è “peggio” finché non ci avrò fatto un po’ di test per vedere le prestazioni di certi programmi tosti, come Photoshop e Eclipse.


  1. 1 Chiarimenti sulle categorie « Divide by zero Trackback su domenica, 28 ottobre, 2007 alle 14:57

Lascia un commento

Questo blog si traferisce…

Divide by zero si sta piano piano trasferendo sul mio nuovo blog: viklog.net
Cosa aspetti a farci un salto?

Licenza

Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


