C’è malware per te

Ultimamente l’avvio di Windows XP sul mio portatile mi pareva parecchio rallentato. Quindi vado a spulciare un po’ con msconfig le applicazioni presenti all’avvio. Per prima cosa mi saltano all’occhio Acrotray e Reader_sl facente parte di Acrobat Professional disinstallato da più di una settimana. Dopo questo mi accorgo che c’è qualcosa che non va: numerose applicazioni a me sconosciute dai nomi assurdi, compresa un applicazione senza nome. Disattivo tali applicazioni e riavvio. Scopro di aver esagerato: la wireless non funziona più, connesso ma nessun pacchetto ricevuto.🙂 Sistemo la cosa e decido di scaricare un anti-malware, la scelta cade su Ad-Aware 2007. Scarico, installo, lancio l’applicazione e…

Molto simpatico vero? Dunque disinstallo e provo Spybot S&D, il quale afferma di aver bloccato 30142 prodotti nocivi… Sarà arrivato il momento del buon vecchio format C: ?

0 Responses to “C’è malware per te”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Questo blog si traferisce…

Divide by zero si sta piano piano trasferendo sul mio nuovo blog: viklog.net
Cosa aspetti a farci un salto?

Licenza

Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


